Questo sito contribuisce alla audience di

Un concept di Lenovo Z5 sembra anticipare gli smartphone del “futuro”

Un nuovo concept dello smartphone identificato come Lenovo Z5 è comparso su Weibo, pubblicato da Chang Cheng, vicepresidente della casa cinese. Non sappiamo quanto possa esserci di concreto dietro questo disegno, ma si tratta sicuramente di un design interessante.

Lenovo dovrebbe presentare un nuovo smartphone il prossimo mese di giugno, ma non sappiamo quanto potrebbe avere realmente in comune con il concept che vi mostriamo qui in basso; la didascalia dell’immagine sostiene che i recenti passi avanti nel campo della tecnologia rendono possibile un dispositivo di questo genere: sarà vero?

Cheng ha anche accennato al possibile rapporto screen-to-body di tale dispositivo, che si attesterebbe all’incredibile percentuale del 95%: tale cifra sembrerebbe poter essere “confermata” da un secondo render (lo potete vedere in copertina), che però mostra solamente una porzione del device.

I problemi che sorgerebbero con un design di questo tipo sono molteplici: dall’altoparlante al sensore di luminosità, dalla fotocamera frontale al sensore di prossimità, senza dimenticare il sensore di impronte (integrato nel display o sul retro?); abbiamo già visto alcune possibili soluzioni con il concept di Vivo APEX, che tanto ha stupito il pubblico allo scorso MWC 2018: chissà come proverà Lenovo a risolvere queste criticità.

Probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane, ma nel frattempo vi chiediamo: vi piacerebbe uno smartphone realmente tutto-schermo come quello rappresentato qui sopra? O si tratterebbe di un dispositivo scomodo da utilizzare?

Fonte: Androidauthority

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mpj

    Bello è bello! Se poi non si scende a compromessi ancora meglio!

  • Piero Vaccari

    Piacermi esteticamente certo che si … ma bisogna vedere a quali compromessi di prestazioni, usabilità e soprattutto robustezza.

Top