Lenovo si appresta a lanciare una nuova serie di tablet della linea Yoga, arrivati alla terza generazione. Sono apparse oggi sul sito di  Rozetka, un rivenditore ucraino, quelle che dovrebbero essere le specifiche di Lenovo Yoga Tablet 3, con display da 8 pollici e in versione molto economica.

Non è ancora dato sapere se tutta la nuova linea sarà impostata allo stesso modo, con terminali di fascia bassa, ma mentre la serie 2 si attestava sulla fascia media, i nuovi Lenovo Yoga tablet 3 sembrano destinati alla fascia base del mercato. Questo, ovviamente, secondo quanto riportato dal sito Rozetka.

Le specifiche dei due modelli sono identiche e si differenziano solamente per la presenza della connettività 4G/LTE. Oltre al display IPS LCD da 8″ con risoluzione 1280×800, nei Lenovo Yoga Tablet 3 troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 210 quad core a 1,1GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 8MP e la batteria ha una capacità di 6200mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

Rispetto alla generazione precedente c’è quindi un sostanziale passo indietro, anche se ci aspettiamo che Lenovo presenti almeno un modello da 10″ e, forse, un modello da 8″ con caratteristiche migliori. Potremmo saperne di più già la prossima settimana, quando prenderà il via l’edizione 2015 di IFA, che seguiremo per voi da Berlino.

Via