Si è svolto anche quest’anno il Lenovo Tech World, l’evento nel corso del quale la compagnia cinese presenta i concept più interessanti. Si parte da Lenovo Cplus, uno smartphone flessibile, dotato ai Android Wear, che può tranquillamente essere arrotolato intorno al polso.

Lo smartphone utilizzerebbe un display da 4,35 pollici di tipo AMOLED e avrebbe una cover posteriore in vera pelle. Lenovo Cplus potrebbe funzionare come smartwatch quando è indossato al polso ma diventerebbe rapidamente uno smartphone una volta srotolato. Al posto della tradizionale SIM dovrebbe essere utilizzata una ESIM.

Al Tech World è stato mostrato CAVA, un nuovo assistente digitale, in grado di riconoscere il volto dell’interlocutore e dotato di un linguaggio naturale. Dovrebbe essere in grado di fornire dei suggerimenti in base agli impegni presenti sul proprio calendario.

Oltre agli smartphone Lenovo ha mostrato SmartCast+, un incrocio tra uno speaker intelligente e un video proiettore, in grado di riconoscere oggetti e suoni. Interessante infine daystAR, un visore standalone che dispone di tutta la circuiteria per funzionare in maniera completamente autonoma. Infine è stato mostrato SmartVest, un indossabile in grado di ottenere un elettrocardiogramma molto accurato, aiutando gli atleti a tracciar e le loro attività.