Torniamo ad occuparci di Lenovo Smart Clock, interessante soluzione lanciata dal produttore cinese per provare a conquistare chi è alla ricerca di un display intelligente semplice e con supporto a Google Assistant.

Fin dal lancio, purtroppo, tale device ha supportato soltanto la lingua inglese, in quanto è basato su una piattaforma Android Things personalizzata, diversa da quella utilizzata da Smart Display e Hub Nest.

Nelle scorse ore il team di Google ha aggiornato le pagine di supporto di Google Assistant per rendere noto che ora l’orologio intelligente di Lenovo supporta anche francese e tedesco.

Dato che gli elementi dell’interfaccia sono diversi dagli altri display intelligenti, gli sviluppatori hanno dovuto adattare l’intera interfaccia utente di Lenovo Smart Clock a tali lingue e questo è anche il motivo per cui non sono supportate tutte le lingue invece disponibili per gli smart display.

Il dispositivo di Lenovo è disponibile per il pre-ordine in Francia e Germania al prezzo di 99 euro, con spedizioni previste nel giro di 2 o 3 settimane.