Si chiama Lenovo Smart Band HW01 ed è un nuovo dispositivo indossabile lanciato dal colosso cinese in India con l’obiettivo di ritagliarsi un proprio spazio in un settore sempre più competitivo.

Dotata di una scocca capace di resistere all’acqua (certificazione IP65), la Lenovo Smart Band HW01 può contare su un cinturino in silicone con aggancio in acciaio inossidabile.

Realizzata per funzionare anche in condizioni meteo estreme, la Lenovo Smart Band HW01 dovrebbe essere in grado di resistere a cadute da un’altezza massima di 1,2 metri.

Tra le altre feature di Lenovo Smart Band HW01 troviamo un display OLED da 0,91 pollici (che mostra la distanza percorsa, le calorie bruciate, il battito cardiaco, la qualità del sonno, ecc.), una modalità che fa vibrare la smartband per impedire all’utente di addormentarsi (l’ideale quando si guida di notte o in caso di lavori notturni) e una batteria da 85 mAh che dovrebbe garantire 5 giorni di utilizzo.

Lenovo Smart Band HW01 supporta Android (versione 4.4 o superiore) e iOS (versione 7 o superiore) e, una volta stabilita la connessione con lo smartphone, permette la visualizzazione delle notifiche e il controllo del player musicale.

Lenovo Smart Band HW01 è già disponibile in India in nero a un prezzo che al cambio si avvicina a 30 euro. Restiamo in attesa di informazioni in merito a una sua eventuale commercializzazione in Europa.