Nel corso dell’evento in cui sono stati presentati Lenovo S5, K5 e K5 Play, il produttore cinese ha presentato un nuovo smartwatch ibrido, Lenovo Watch 9. Si tratta di un dispositivo che unisce il look dei tradizionali orologi analogici alle funzioni dei moderni smartwatch, senza però l’utilizzo di uno schermo elettronico.

Lenovo Watch 9 è dotato di una cassa in acciaio, cinturino in silicone e quadrante meccanico protetto da un vetro zaffiro, resistente dunque ai graffi e ai segni di usura. L’assenza di un display digitale consente allo smartwatch di raggiungere dai 9 ai 12 mesi di autonomia con una singola carica, anche utilizzando le funzioni intelligenti di cui è dotato.

È possibile aggiungere allarmi, ricevere notifiche relative alle chiamate in entrata o effettuare gesture per scattare foto dallo smartphone. Non mancano le funzioni di monitoraggio del sonno, il conteggio dei passi e la funzione di ricerca dello smartphone connesso, il tutto attraverso la companion app da installar sui dispositivi Android.

Lenovo Watch 9 sarà acquistabile in Cina a 129 yuan, circa 17 euro al cambio attuale. Se arrivasse anche nel nostro Paese a un prezzo simile ci fareste un pensierino? Il box dei commenti è a vostra disposizione.