Torniamo a occuparci di Lenovo Moto X4, inedito smartphone di fascia medio-alta che Lenovo dovrebbe presto lanciare sul mercato con un evento di presentazione fissato per il prossimo 24 agosto.

Lo facciamo perché grazie a un sito brasiliano siamo in grado di mostrarvi alcune sue foto reali e fornirvi la scheda tecnica completa, oltre che il prezzo. Ma iniziamo dalla parte migliore e cioè dalle caratteristiche tecniche.

Stando a quanto rivelato, il Lenovo Moto X4  dovrebbe poter contare su una scocca in vetro capace di resistere ad acqua e polvere (Certificazione IP68), una doppia fotocamera posteriore da 13 MP con due flash LED, un processore Qualcomm Snapdragon 660 con CPU octa core da 2,2 GHz, il supporto USB Type-C e una batteria da 3.800 mAh con supporto alla ricarica veloce Quick Charge 3.0.

Dovremmo trovare anche Android 7.1.1 Nougat, un lettore di impronte digitali anteriore, un display AMOLED da 5,2 pollici con risoluzione Full HD e ben 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

A livello estetico non dovrebbe offrire niente di particolare ed essere simile agli ultimi smartphone di Lenovo. Sul prezzo ci sarebbe molto da dire, ma siccome per ora niente è ancora confermato non ci esprimeremo.

Lenovo Moto X4 dovrebbe costare in Brasile la bellezza di 2499 real brasiliani, cioè circa 675 euro. Davvero tanto per uno smartphone di fascia media, seppur con un pacchetto hardware-software-design niente male.