Il Lenovo Phab2 Pro è uno dei dispositivi più interessanti tra quelli lanciati nel 2016 e ciò soprattutto in quanto rientra nel Project Tango di Google.

Stando alle ultime indiscrezioni, nei progetti del colosso asiatico vi sarebbe il lancio di un altro device basato su questa particolare tecnologia, convinto che si tratti di un settore che ha grandi potenzialità di crescita (sono tanti gli sviluppatori che si sono interessati al Lenovo Phab2 Pro sin dal suo esordio sul mercato).

Nel corso di un’intervista, Jeff Merideth, General Manager della divisione Android e Chrome di Lenovo, ha rivelato che anche altre aziende nel 2017 lanceranno smartphone basati sul Project Tango ed ha aggiunto che il produttore asiatico, visto il risultato ottenuto con il primo device, lavorerà ad una seconda generazione.

Ciò che potrebbe accelerare lo sviluppo di questo particolare settore è il quantitativo di applicazioni che ne sfruttano le potenzialità: quelle al momento disponibili sul Play Store sono 37 ma nel giro di qualche mese dovrebbero aumentare in maniera importante. Staremo a vedere.