Dopo aver presentato la nuova gamma di tablet nella giornata inaugurale del MWC 2015, Lenovo presenta ufficialmente due nuovi smartphone di cui avevamo già parlato nei giorni scorsi: Lenovo Vibe Shot e Lenovo A7000. Il produttore cinese ha inoltre mostrato anche Pocket Projector, un proiettore tascabile compatibile con Android.

Lenovo Vibe Shot

Vibe Shot

Il Lenovo Vibe Shot ricorda, almeno nel posteriore, una fotocamera usa e getta di qualche anno fa. Dotato di schermo da 5″ con risoluzione FullHD protetto da Gorilla Glass, Vibe Shot è dotato di fotocamera posteriore da 16MP con un sistema modulare a 6 lenti ed un flash LED a tre colori. Il sensore è dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine per ottenere ottimi risultati anche in scarse condizioni di illuminazione.

Le altre specifiche tecniche comprendono una CPU Snapdragon 615 affiancata da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. La batteria, non removibile, ha una capacità di 2.900mAh. Lenovo Vibe Shot sarà disponibile da Giungo al prezzo di 349$.

Lenovo A7000

Lenovo A7000

 

Lenovo A7000 si colloca nella fascia media del mercato e si caratterizza per la presenza del nuovo sistema Dolby ATMOS, che a detta di Lenovo enfatizzerà i suoni rendendoli più vivi. Lo smartphone dispone uno schermo da 5.5″ con risoluzione HD, CPU MediaTek octa core a 1.5GHz, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Lo smartphone è dotato di supporto dual SIM ed LTE, le fotocamere adottano un sensore da 8MP al posteriore e 5MP al frontale, mentre la batteria ha una capacità di 2.900mAh. Il lancio è previsto per Marzo al prezzo di 170$.

Lenovo Pocket Projector

Lenovo-Pocket-ProjectorPer gli appassionati di cinema Lenovo ha presentato Pocket Projector, un proiettore tascabile (misura 104 x 25 x 100 mm) con una luminosità di 50 lumen, adatto quindi ad ambienti molto bui. Il proiettore può essere ruotato di 90° per essere utilizzato in qualsiasi condizione e riesce a proiettare un immagine massima di 110″.

Sarà possibile collegare Pocket Projector ad uno smartphone Android attraverso una connessione wireless, con i protocolli DLNA e Miracast, mentre per gli smartphone più obsoleti è possibile collegarlo attraverso la porta micro USB. La risoluzione massima del proiettore è di 854×800 con un contrasto pari a 1000:1, che lo rende poco adatto alle giornate e agli ambienti particolarmente luminosi.

Lenovo Pocket Projector è dotato di slot microSD con supporto per schede fino a 32GB ed ha una batteria in grado di garantire 2.5 ore di proiezione. Il piccolo proiettore verrà commercializzato questo mese a 199$, rendendolo appetibile per chi ha necessità di eseguire spesso delle videoproiezioni.

 

Via 1,2