Il produttore cinese Lenovo ha presentato oggi un nuovo smartphone, che era stato certificato dal TENAA (l’equivalente cinese di FCC, l’ente per la certificazione statunitense) nel mese di Novembre. Si tratta di Lenovo P70, uno smartphone di fascia media che molto probabilmente non segnerà la storia della compagnia.

Lenovo P70 utilizza un display da 5″ con risoluzione HD e tecnologia IPS, processore MediaTek quad core a 64bit e clock a 1.5GHz, affiancato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 32GB. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP dotato di LED flash ed uno frontale da 5MP. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat personalizzato da Lenovo. Il componente più interessante è la batteria, da ben 4.000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia superiore alla media, viste anche le poche richieste energetiche dell’hardware.

Lenovo-P70_2

Il design non è particolarmente innovativo anche se sembra piacevole l”arrotondamento degli spigoli al posteriore, che dovrebbe rendere più salda la presa del telefono. Non ci sono informazioni sulla data di disponibilità di Lenovo P70 né sulla sua commercializzazione al di fuori della Cina, dove verrà venduto a 1.399 Yuan, pari a circa 199€.

Via