Il nuovo operatore telefonico italiano, Iliad, sta continuando a cavalcare il suo ideale di onestà e trasparenza cercando di mettere nero su bianco tutti i dettagli sulle sue offerte. Infatti, dopo aver presentato la sua nuova offerta chiarendo finalmente la questione sui costi del trasferimento di chiamata, adesso il gestore telefonico ha deciso di offrire ancora più opportunità di scelta per quanto riguarda il blocco della navigazione web.

Iliad ha recentemente aggiornato la sua area personale e, in particolare, la sezione “le mie opzioni” dalla quale è possibile selezionare quali opzioni tenere attive o meno sulla propria scheda. L’aggiornamento di questa schermata ha portato all’introduzione di tre nuove voci, tutte relative alla connettività dati e alla possibilità di bloccare o sbloccare la navigazione. Andiamo a esaminarle:

  • Sblocco connessione dati oltre fairuse: dona la possibilità all’utente di continuare a navigare anche dopo aver superato il traffico dati previsto nella sua offerta (30 GB / 40 GB), a proprio costo ovviamente;
  • Sblocco connessione dati in Italia oltre 50€ fatturati: permette di continuare a navigare sul web anche dopo aver speso 50 euro di traffico dati con la tariffa a consumo;
  • Sblocco consumo dei dati in roaming (Europa e resto del mondo) oltre i 50€: proprio come spiegato per l’opzione precedente, questa permette di continuare a navigare sul web anche dopo aver speso 50 euro di traffico dati con la tariffa a consumo mentre si è fuori dall’Italia.

Tutte e tre le opzioni sono disattivate di default quindi, se si vorrà continuare a navigare oltre i parametri imposti, queste dovranno essere attivate manualmente. Tutte le voci presenti nella pagina sono relative sia all’attuale offerta da 6,99 euro disponibile sul sito web che per la precedente.

Vi ricordiamo che la tariffazione a consumo verrà applicata automaticamente nel momento in cui l’offerta attiva sul numero non verrà rinnovata il giorno prima della sua scadenza, fino al successivo pagamento. Infatti, non rinnovandola, Iliad non bloccherà la navigazione e farà continuare a usare la rete a vostro costo (fino alla fine del credito residuo). Cosa ne pensate di questa politica del nuovo operatore italiano? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Grazie a Maurizio per la segnalazione