Fresca di lancio la nuova offerta di Iliad, quella con 40 GB per intendersi, ha sorpreso positivamente un po’ chiunque. Ecco però che rispunta la questione “trasferimento di chiamata“, servizio che stavolta risulta a pagamento nel nuovo piano.

Per inciso, il servizio cui accenniamo, per chi non ne avesse mai sentito parlare, permette di deviare le chiamate in entrata su un altro numero qualora non fosse possibile rispondere con la numerazione che effettivamente riceve la telefonata.

Comunque, andando a dare un’occhiata sul sito ufficiale dell’operatore, nella pagina relativa alla brochure prezzi della nuova offerta di Iliad a 6,99 euro, l’opzione del trasferimento di chiamata verso numeri nazionali fissi e mobili rientra difatti all’interno del riquadro dei servizi esclusi.

Conforta tuttavia conoscere quali sono i costi per usufruirne: 0,05 euro al minuto, 0,01 euro al secondo entro i primi 18 secondi, poi 0,01 euro ogni 12 secondi. Ecco uno screenshot del punto relativo del PDF presente sul sito.

Ora in linea col motto “senza brutte sorprese” dopo la precedente esperienza, chi deciderà di attivare la nuova offerta Iliad, che ricordiamo è dedicata a 500.000 utenti e offre 40 GB di internet (+ 3 in Europa), minuti e SMS illimitati a 6,99 euro al mese, dovrà dunque tenere in considerazione questo aspetto qualora ne faccia uso.

Pareri al riguardo? A questo punto su quale delle due offerte Iliad preferireste puntare? Il box dei commenti in basso è tutto vostro.