A distanza di meno di un mese dal suo arrivo in Italia, l’operatore telefonico Iliad si sta dando da fare per risolvere tutti i suoi problemi tecnici e offrire ai suoi clienti tutti i servizi che gli spettano. La novità di cui vi stiamo per parlare in questo articolo riguarda i già clienti del gestore telefonico, in particolare coloro che hanno già acquistato una SIM con un nuovo numero.

Dopo l’attesa di alcune settimane, finalmente Iliad sta dando la possibilità a questa categoria di utenti di richiedere la portabilità del loro vecchio numero sulla nuova SIM. Mediante la compilazione di un modulo da cui è possibile accedere tramite il pulsante “Richiesta di portabilità” nella sezione “La mia offerta” dell’Area riservata, questi potranno effettuare la portabilità del vecchio numero da qualsiasi operatore, virtuale e non. Ecco a voi il form proposto:

Questa possibilità darà modo alle persone che hanno paura di effettuare immediatamente il passaggio al nuovo operatore una specie di “fase di prova” per poi decidere se disattivare la scheda o procedere con la portabilità. Speriamo vivamente che Iliad continui a lavorare bene come in queste settimane risolvendo anche i problemi riguardanti la copertura. E voi effettuerete la portabilità? Fatecelo sapere nel box dei commenti!