Huawei continua a crescere nonostante l’elevata concorrenza proveniente proprio dalla Cina e lo dimostrano i dati di vendita dei due flagship del 2016. Huawei P9 è il primo top di gamma del colosso cinese a raggiungere i 12 milioni di unità vendute, risultato arrivato a un anno dalla sua commercializzazione.

Con l’arrivo di Huawei P10 ovviamente la cifra si fermerà e, come ha ricordato nei giorni scorsi Richard Yu, dovrà abbondantemente essere superata dal nuovo top di gamma se Huawei vorrà iniziare a minacciare il secondo posto di Apple nelle classifiche di vendita.

Se Huawei P9 ha venduto il 152% rispetto al predecessore Huawei P8, ottimi risultati di vendita sono stati raggiunti anche da Huawei Mate 9 che a cinque mesi dal lancio ha raggiunto i 5 milioni di unità vendute, il 36% in più del risultato raggiunto da Huawei Mate 8.

Ottimi risultati che hanno consentito a Huawei di piazzarsi al primo posto tra i produttori in Cina, sfruttando anche il calo di OPPO e Vivo, che come lo scorso anno potrebbero riprendersi nella seconda metà dell’anno. Potrebbe però essere tardi se le vendite di Huawei P10 raggiungeranno i risultati sperati.

Vai a: recensione Huawei P10