IKEA ha già lanciato una linea di prodotti per la casa intelligente, Tradfri, attualmente limitata ad un sistema di illuminazione smart.

In futuro, tuttavia, tale gamma potrebbe allargarsi con un nuovo interessante dispositivo: stando a quanto si apprende grazie al database dell’FCC, il colosso svedese sta lavorando ad un telecomando capace di azionare un sistema di serrande o tende motorizzate.

Al momento non ci sono dettagli su questo nuovo prodotto di IKEA (nè per quanto riguarda il possibile prezzo né per la data di lancio) ma è quasi scontato che potrà contare sul supporto a Google Assistant e Amazon Alexa, feature da non trascurare.

Ed a proposito di dispositivi certificati dall’FCC, nel database dell’ente statunitense è apparsa anche Huawei Band 3 Pro.

Tra le sue feature dovremmo trovare un display OLED a matrice attiva (AMOLED) multi-colore, le versioni 2.0 di TruSeen (per il monitoraggio attivo della frequenza cardiaca in tempo reale) e TruSleep (per il monitoraggio del sonno), una scocca capace di resistere all’acqua, il GPS, il Bluetooth, una batteria da 100 mAh.

Purtroppo al momento non vi sono informazioni su una possibile data di lancio.