Questo sito contribuisce alla audience di

Si chiama AppGallery lo store ufficiale di Huawei: installatelo scaricando l’APK

Huawei ha annunciato lo scorso anno il suo app store ufficiale e dopo qualche mese di attesa è finalmente possibile installarlo sui dispositivi del produttore cinese. Si chiama AppGallery e, ovviamente, è compatibile solamente con gli smartphone Huawei e Honor.

Al suo interno troverete applicazioni e giochi, anche se si tratta ancora di una versi0ne beta, instabile e con alcune illustri assenze che potrebbero arrivare in un secondo momento. L’interfaccia del nuovo store è abbastanza tradizionale, con le applicazioni consigliate, le novità, le applicazioni più popolari, quelle più innovative o i giochi più divertenti.

Non mancano la possibilità di attivare gli aggiornamenti automatici, disinstallare le applicazioni già presenti nello smartphone o effettuare una pulizia dei file di grandi dimensioni o di quelli inutilizzati. Anche se AppGallery è in italiano, le descrizioni delle applicazioni sono principalmente in inglese, ma le cose dovrebbero cambiare in futuro.

Da sottolineare il fatto che il pulsante di download consente di conoscere con precisione le dimensioni dell’applicazione da scaricare, informazione che trovate anche nelle varie schede. Per installare AppGallery dovete scaricare il file apk da questo indirizzo e, se volete, potete rispondere a un sondaggio per giudicare la qualità dell’applicazione.

Dopo averlo scaricato e provato sul vostro smartphone Huawei o Honor fateci sapere le impressioni sullo store del colosso cinese, attraverso il box dei commenti.

Fonte: Androidworld

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fillobotto

    Certo che ci sono assenze. Non permettono a sviluppatori individuali di caricare le proprie applicazioni.

  • *versi0ne beta

  • coltello affillato

    se lo huawei store avra successo, penso che tra 2 anni usciranno i dispositivi con huawei OS

  • Alessandro

    Non ce modo di scaricarlo anche senza avere un Huawei o Honor?

    • Riccardo

      Penso sia semplicemente un altro bloatware in più. Non ne vale la pena.

Top