Il tedesco OnLeaks, uno dei leaker più noti e attendibili del panorama mondiale, è tornato a distribuire anticipazioni su uno dei prodotti più attesi del 2019. L’indiscrezione odierna, in collaborazione con 91Mobiles, riguarda Huawei P30 su cui si concentra svelando alcune caratteristiche.

Il top di gamma cinese, stando alla soffiata, non stravolgerebbe quanto introdotto l’anno scorso da Huawei P20 ma si limiterebbe ad affinarlo. Le dimensioni impresse da OnLeaks nel video in fondo all’articolo su P30 sono pressoché sovrapponibili a quelle del predecessore, il che è una buona notizia per coloro che amano gli smartphone relativamente semplici da gestire.

Nonostante quindi la superficie utile sarebbe la stessa, Huawei con l’eliminazione della cornice sotto il display che ospitava il lettore di impronte digitali e l’adozione di un notch a goccia sarebbe riuscita ad accrescere la diagonale dello schermo fino ai 6 pollici dai 5,8 attuali.

Spicca la colorazione a contrasto del tasto di accensione e spegnimento, soluzione già vista ed apprezzata su Huawei Mate 20 Pro. Sul posteriore c’è un leggero maquillage per il gruppo fotocamere che dovrebbe fare affidamento su un sensore principale da 40 megapixel, un teleobiettivo da 5 ed un grandangolare da 20.

E poi, sorpresa delle sorprese, Huawei P30 dovrebbe sfidare apertamente i competitor reintroducendo l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm, assente sia su Huawei P20 che su Mate 20 Pro. Accogliereste con favore un suo ritorno?