A poche ore dalla comparsa in Rete dei teaser relativi a Huawei Maimang 8, inizialmente accostato al nome internazionale di Huawei Mate 30 Lite, spunta una nuova ipotesi meno suggestiva, che ci riporta a una vecchia conoscenza del mercato europeo.

Secondo le informazioni riportate da Slashleaks infatti, il nuovo smartphone Huawei, del quale vi mostriamo un paio di nuovi render, altro non sarebbe se non un rebrand di Huawei P Smart+ 2019, da noi recensito un paio di mesi fa. Le immagini della galleria sottostante confermano che il design è il medesimo del modello già in commercio sui mercati occidentali.

Niente di nuovo quindi, se non una versione più performante dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, da affiancare alla versione base, con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna disponibile anche in Italia. Per il resto le specifiche collimano con quelle di Huawei P Smart+ 2019, con schermo FullHD+ da 6,21 pollici, HiSilicon Kirin 710, tripla fotocamera posteriore (24+16+2 megapixel) e fotocamera frontale da 8 megapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3.400 mAh mentre il sistema operativo sarà, salvo sorprese, Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.

Ne sapremo comunque di più il 5 giugno quando, secondo le immagini mostrate oggi, Huawei Maimang 8 sarà annunciato in Cina.

Vai a: Recensione Huawei P Smart+ 2019