Non è raro che uno smartphone venga avvistato, più o meno per sbaglio, nei padiglioni delle più importanti manifestazioni e il MWC 2019 non poteva esimersi dal presentarci una sorpresa inattesa. A quanto pare i colleghi di Digital Trends, mentre stavano cercando una demo room, si sono imbattuti in un Huawei P30 Pro decisamente inatteso.

Lo smartphone, che sarà presentato ufficialmente a Parigi il prossimo 26 marzo, è stato mostrato agli inviati, anche se non si trattava di un modello funzionante. Il design, secondo quanto affermato dagli addetti di Huawei, sarebbe un prototipo quasi definitivo dal punto di vista del design.

Già dall’immagine di copertina avrete notato che il design è molto simile a quello che avrebbe dovuto essere Huawei P30, con tre fotocamere posteriori e un flash collocato al di sotto. Il modello fotografato dispone invece di una tripla fotocamera, con i sensori raggruppati e sporgenti rispetto al resto del corpo.

È visibile il logo Vogue, usato da Huawei per identificare Huawei P30 Pro, con la scritta Link che dovrebbe essere sostituita dal logo Leica, la compagnia tedesca che curerà ancora una volta l’ottimizzazione del comparto fotografico.

È possibile che quello mostrato sia il prototipo di una versione speciale, magari la variante dotata di modem 5G che potrebbe essere annunciata insieme agli altri due modelli. Niente da fare per la parte frontale, che non è stata immortalata in quanto non definitiva, e che potrebbe nascondere qualche novità interessante.

Difficile capire se si tratti davvero di un modello vicino a quello finale, con un look che riprende elementi sia da Huawei P20 Pro che da Huawei Mate 20 Pro, o se si tratti di un prototipo iniziale. Manca poco più di un mese all’evento ufficiale e, passata la bufera del MWC 2019, ci aspettiamo una quantità decisamente elevata di anticipazioni sulla nuova gamma di flagship Huawei.