Manca ancora l’ufficializzazione ma Huawei Y7 (2019) ha davvero pochi segreti da nascondere, soprattutto dopo le anticipazioni fornite oggi da Winfuture, che anticipa anche quello che dovrebbe essere il prezzo in Europa.

Il nuovo entry level Huawei dovrebbe dunque essere caratterizzato da un notch a goccia, per contenere la fotocamera frontale, e da una batteria da 4.000 mAh in grado di garantire un’ottima autonomia generale. La pubblicazione tedesca riassume quella che dovrebbe essere la scheda tecnica completa di Huawei Y7 (2019), che andiamo rapidamente a riassumere:

  • schermo HD+ (720 x 1520 pixel) da 6,26 pollici con notch a goccia
  • Snapdragon 450 con CPU octa core a 1,8 GHz
  • 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13 megapixel e apertura f/1.8 e sensore secondario da 2 megapixel per la profondità di campo
  • fotocamera frontale da 16 megapixel alloggiata nel notch a goccia
  • batteria da 4.000 mAh senza supporto alla ricarica rapida

Da sottolineare dunque le dimensioni importanti della batteria, che dovrebbe fornire un paio di giorni di autonomia ma che, essendo sprovvista di supporto alla ricarica rapida, richiederà qualche ora per essere caricata completamente. Come accade per buona parte dei dispositivi Huawei, anche Huawei Y7 (2019) potrà contare sull’assistenza dell’intelligenza artificiale nel comparto fotografico, per applicare le migliori impostazioni basate sulle condizioni attuali.

Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro sui mercati europei, ma scopriremo la cifra esatta nelle prossime settimane, quando lo smartphone sarà presentato ufficialmente.