Nonostante i problemi legati al ban da parte degli Stati Uniti, Huawei sta continuando a sviluppare nuovi prodotti destinati a rafforzare le vendite che, grazie al mercato interno, stanno compensando le perdite sui mercati internazionali.

Oggi vi riportiamo le più recenti anticipazioni relative a tre dispositivi che dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2019: Huawei P Smart 2020, Huawei Nova 6 4G e il tablet Huawei MediaPad M7, che secondo alcuni potrebbe arrivare sul mercato col nome di MatePad Pro.

Huawei P Smart 2020

Partiamo con Huawei P Smart 2020, uno smartphone che ha recentemente fatto visita al TENAA, mostrandosi però nella classica colorazione nera. Sappiamo però che in tempi recenti Huawei ha iniziato a introdurre colorazioni decisamente più vivaci e anche il nuovo medio gamma non farà eccezione.

Caratterizzato dal nome in codice AquamanHuawei P Smart 2020 sarà disponibile in diverse colorazioni, tra cui una verde e una iridescente, oltre a un più tranquilla colorazione azzurra, come mostra l’immagine soprastante.

La scheda tecnica inquadra questo Huawei P Smart 2020 nella fascia media del mercato, come i predecessori, con una CPU a 2,2 GHz, affiancata d 4/6/8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Lo schermo OLED da 6,3 pollici e la batteria da 3,900 mAh completano le anticipazioni, mentre si sa già qualcosa sul comparto fotografico, che potrà contare su una tripla fotocamera posteriore (sensori da 48 -8 – 2 megapixel), con sensore frontale nel notch da 16 megapixel.

Mancano al momento dettagli sulla data di lancio, ma non mancheremo di tenervi aggiornati.

Huawei Nova 6 4G

Huawei Nova 6 4G, versione “base” del modello 5G, avrà uno schermo con doppio foro, sullo stile di quello già visto su Samsung Galaxy S10+, adatto dunque a ospitare una doppia fotocamera frontale. Anche in questo caso saranno disponibili numerose colorazioni e nell’immagine qui sotto potete vederne alcune, grazie a un render.

Se la data visualizzata sul display è da considerare attendibile, è probabile che la nuova serie Huawei Nova 6 venga presentata il 5 dicembre, a un anno di distanza dalla serie Nova 4 e a sei mesi dalla più recente serie Nova 5.

Huawei MediaPad M7

Chiudiamo con Huawei MediaPad M7, che secondo alcuni potrebbe arrivare sul mercato col nome di Huawei MatePad Pro. Anche in questo caso abbiamo un foro nel display, per aumentare il rapporto screen-to-body. Ancora una volta Huawei punta sul colore per rendere più riconoscibili i propri dispositivi e oltre alle classiche colorazioni bianca e nera, di cui vi abbiamo parlato ieri, dovrebbero arrivare sul mercato anche le colorazioni verde e arancione.

Al momento non sono molti i dettagli conosciuti sul tablet, che dovrebbe supportare la M-Pen e integrare un lettore di impronte sotto al display. Ne sapremo certamente di più nel corso delle prossime settimane, e non mancheremo di tenervi aggiornati.