Nel corso della China Internet Conference 2017, svoltasi a Pechino, il CEO della divisione Consumer di Huawei Yu Chengdong, meglio conosciuto come Richard Yu, ha annunciato che EMUI 6 sarà basata su Android 8.0. La nuova interfaccia sarà installata di default sui nuovi smartphone del brand Huawei e di quello Honor, ovviamente quando la nuova versione del robottino verde sarà annunciata in maniera ufficiale.

Richard Yu non ha rilasciato informazioni dettagliate, limitandosi ad affermare che EMUI 6 offrirà una esperienza utente ancora più fluida e appagante rispetto a EMUI 5.0. Il CEO non ha illustrato nessuna delle novità che caratterizzeranno la nuova interfaccia ma sicuramente potremo attenderci le novità che abbiamo visto finora nelle prime Developer Preview di Android O.

E comunque probabile che anche Huawei segua il trend di quest’anno e si limiti a una release piena di affinamenti e miglioramenti, piuttosto che ricca di novità che potrebbero appesantire un’interfaccia che a detta di molti è tra le più fluide attualmente sul mercato. Per quanto riguarda gli aggiornamenti a Android 8.0 degli smartphone attualmente sul mercato, Huawei starebbe già procedendo con lo sviluppo ma non sono ancora state comunicate tempistiche ufficiali n’è tantomeno una lista con i dispositivi coinvolti nell’aggiornamento.

Vai a: La designer dell’EMUI lascia Huawei