In prossimità dell’evento fissato per il 19 settembre a Monaco di Baviera, il noto leaker @evleaks è tornato a farsi sentire con numerose anticipazioni sui prodotti Huawei. Oggi tocca a Huawei Watch GT 2, lo smartwatch destinato a portare al debutto Harmony OS, il sistema operativo presentato in Cina il mese scorso.

Nei render ufficiosi che vi mostriamo qui sotto, potete vedere lo smartwatch in diverse colorazioni, con diversi materiali e cinturini. Ancora una volta dunque gli utenti avranno la possibilità di scegliere lo stile che più li valorizza e che più si adatta al proprio stile di vita.

È comunque possibile che il colosso cinese annunci altre varianti o colorazioni, magari anche una special edition, anche se al momento non ci sono conferme. Per il resto sappiamo che Huawei Watch GT 2 utilizzerà un chipset HiSilicon Kirin A1 e utilizzerà la connettività Bluetooth 5.1.

La batteria avrà una capacità di 445 mAh, e sarà indubbiamente interessante scoprire l’autonomia del nuovo smartwatch, per capire il livello di ottimizzazione raggiunto da Harmony OS. Non mancheranno GPS e lettore di battito cardiaco, oltre a numerose funzionalità legate al fitness, ma scopriremo tutto tra un paio di giorni.

Nuove presunte immagini reali ci mostrano inoltre una versione dal look decisamente sportivo, con le cifre incise nella parte esterna della cassa e un aspetto più aggressivo rispetto alle altre versioni. È visibile anche la parte posteriore, con il misuratore di battito cardiaco e i pin per la ricarica della batteria.