È lo store cinese Jingdong (JD.com) a mostrarci la prima possibile immagine di Huawei Smart Screen, la prima smart TV del colosso cinese, insieme alla possibile data della presentazione internazionale.

La smart TV dovrebbe essere tra i primi prodotti a utilizzare HarmonyOS, il sistema operativo sviluppato da Huawei e destinato a creare un vasto ecosistema nel corso dei prossimi anni. Sul sito del noto store cinese è comparsa l’immagine che vedete qui sotto, con una programmazione delle attività legate al lancio.

Le prenotazioni sul sito sono aperte da oggi, la presentazione è prevista globalmente per il 19 settembre e l’avvio dei preordini partirà il giorno dopo, 20 settembre. Sembra ormai certo che Huawei Smart Screen verrà presentata a Monaco di Baviera, in occasione dell’evento che avrà come protagonista la serie Mate 30.

Manca invece la data dell’effettiva commercializzazione, che non dovrebbe essere troppo distante nel tempo. Dovrebbero essere annunciati tre modelli, con schermi realizzati da BOE e diagonale di 55, 65 pollici e 75 pollici. La nuova smart TV Huawei, che dovrebbe ricordare nelle funzionalità HONOR Smart Screen, avrà dunque una fotocamera pop-up, intelligenza artificiale, un sistema audio di qualità e molti altri servizi.

Non ci sono anticipazioni relative ai prezzi, ma li scopriremo molto presto, visto che l’annuncio è previsto per la prossima settimana.