Dovrebbe mancare poco alla presentazione di Huawei Y3 (2017), il nuovo entry level del produttore cinese che ha recentemente fatto visita alla FCC, la commissione statunitense che si occupa di certificazioni. Il design non sembra particolarmente innovativo anche se scompaiono i tasti capacitivi che dovrebbero implicare l’adozione di quelli virtuali a schermo.

Una scelta che potrebbe essere accompagnata da una maggior risoluzione, visto che la generazione attuale dispone di uno schermo 480 x 854. Per ottenere un buon successo di vendite, pur essendo un dispositivo di fascia bassa, Huawei Y3 (2017) dovrebbe disporre almeno di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ma per il momento non ci sono informazioni a riguardo.

Dalle immagini pubblicate si nota solamente l’utilizzo di un connettore microUSB, la presenza di un jack da 3,5 millimetri e della cover posteriore removibile. All’interno troviamo uni o due slot SIM, a seconda della versione, e lo slot per la microSD. È attesa anche una versione aggiornata di Android, quanto meno Marshmallow, mentre il prezzo dovrebbe rimanere come sempre molto competitivo.