Con IFA 2015 ormai alle porte ci avviciniamo anche alla soluzione del mistero che avvolge il nuovo smartphone di Huawei, del quale non è certo nemmeno il nome. I più papabili sembrano Huawei Mate S e Huawei Mate 7S ma potrebbero esserci sorprese dell’ultimo minuto. Quello che sembra quasi sicuro comunque è che lo smartphone verrà presentato nel corso della kermesse berlinese.

Sono apparse in rete oggi nuove immagini del possibile Huawei Mate S che da una parte confermano il design e dall’altra introducono novità. In particolare sembra sia stato adottato una specie di modulo sul posteriore che riunisce il sensore di impronte digitali e la fotocamera, con il flash LED collocato sul lato sinistro.

La nuova disposizione posteriore potrebbe far pensare all’inclusione di uno stabilizzatore ottico di immagine, una funzione sempre più importante negli smartphone,  utile in particolare per gli scatti in scarse condizioni di luce. Il sensore posteriore potrebbe essere un Sony IMX278 con una risoluzione di 13MP.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di Huawei Mate S, gli ultimi rumor parlano di un display da 5.7″ FullHD, SoC HiSilicon Kirin 935 con 3GB di RAm e 32GB di memoria interna. Ovviamente si tratta di specifiche non confermate e che potrebbero differire anche significativamente da quelle del modello finale.

Via