In occasione della presentazione di Huawei Nova 2S, il produttore cinese ha reso noto un dato che conferma il grande successo di questa serie di smartphone di fascia media.

Ricordiamo che Huawei Nova 2S è il terzo modello di questa gamma: si tratta di una versione potenziata di Huawei Nova 2, device lanciato lo scorso giugno e che ha già conquistato un gran numero di utenti.

Ebbene, stando a quanto reso noto dal produttore cinese, fino a questo momento gli smartphone della serie Nova hanno superato quota 20 milioni di modelli venduti: considerato che Huawei Nova è stato lanciato nel 2016, tale risultato è stato raggiunto in 12 mesi.

Pensati per un’utenza giovane, i modelli Huawei Nova sono migliorati con il passare delle generazioni per quanto riguarda la dotazione hardware e l’ultimo smartphone della serie vanta tra le proprie principali feature un display da 6 pollici con risoluzione Full HD+, un processore Kirin 960, 6 GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore da 20 e 16 megapixel e una doppia fotocamera anteriore da 20 e 2 megapixel, una batteria da 3.240 mAh e Android 8.0 Oreo.