Huawei è pronta a fare di Watch GT una linea di smartwatch. Secondo l’indiscrezione di winfuture.de, di solito parecchio attendibile, insieme ai P30 Huawei presenterà anche due nuovi smartwatch, Watch GT Elegant ed Active, dedicati a coloro che non hanno trovato il dispositivo ideale in Watch GT, che è stato lanciato qualche mese fa con i Huawei Mate 20.

Le immagini pubblicate riguardano la variante Active che dovrebbe essere rilasciata in almeno due colorazioni, verde e arancione. Naturalmente il soggetto è il cinturino, che presumibilmente sarà realizzato in un materiale plastico adatto alle attività fisiche.

Per quanto riguarda la versione Elegant invece le due colorazioni sarebbero il bianco ed il nero, con Huawei che potrebbe differenziare maggiormente i due dal “vecchio” Watch intervenendo sulla confezione, sulla lunetta e sui pulsanti fisici.

Dei cambiamenti sono attesi alla batteria, che rispetto al passato passerebbe dalla tecnologia agli ioni di litio ai polimeri di litio. Il prezzo, infine, dovrebbe essere di 249 euro per Huawei Watch GT Active e di 229 euro per la variante Elegant.