Attraverso un tweet sul proprio profilo, l’esperto e appassionato di tecnologia Roland Quandt annuncia lo scheletro della scheda tecnica di due nuovi smartphone.

I dispositivi in questione sono Huawei Y3 III e Y5 III, entrambi giunti alla terza versione. Si tratta di smartphone low-cost di fascia bassa, ma che con le precedenti generazioni hanno saputo offrire una buona esperienza d’uso a un prezzo molto contenuto.

I processori a bordo dovrebbero essere i Mediatek MT6737 e MT6580, a seconda del mercato, per entrambi gli smartphone. L’unica altra informazione che ci viene data è la presenza di Android 6.0 a bordo, presumibilmente aggiornabile a Nougat in futuro.

Considerando il prezzo sotto i 100€ per gli smartphone della scorsa generazione, non aspettatevi miracoli dalle schede tecniche. Potrebbero però rivelarsi molto utili per chi si sta approcciando solo ora al mondo degli smartphone o come secondo smartphone.

Ricordiamo che queste informazioni sono da ritenersi non ufficiali, ma considerando l’affidabilità della fonte e il discreto successo delle precedenti generazioni aspettiamo Huawei Y3 III e Y5 III per il 2017.