Huawei Watch 2 inizia ad arrivare oggi in Italia e sarà disponibile in tutte (o quasi) le varianti (Sport Bluetooth, Sport 4G/LTE e Classic) entro le prossime settimane; manca all’appello l’esclusiva e limitata versione Porsche Design.

Il nuovo smartwatch, presentato a febbraio durante lo scorso MWC 2017 di Barcellona, può già contare su Android Wear 2.0, l’ultima versione del sistema operativo rilasciata da Google e attualmente in fase di rilascio per gli altri dispositivi compatibili.

I cambiamenti rispetto al modello precedente non stravolgono il dispositivo, anche se sono comunque diversi: troviamo un display AMOLED da 1,4 pollici con una risoluzione di 480 x 480 pixel, un SoC pensato specificamente per questo tipo di device (Qualcomm Snapdragon Wear 2100), 768 MB di RAM, i “soliti” 4 GB di memoria interna e una batteria da 420 mAh.

Non mancano certificazione IP68, sensore cardiaco, GPS, NFC, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, altimetro e barometro, mentre per quanto riguarda la connettività ci sono variazioni in base alla versione: il modello Sport è disponibile sia in versione Bluetooth (con WiFi) sia 4G/LTE, mentre la versione Classic, con cinturino in pelle o ibrido, solo nella prima configurazione.

Huawei Watch 2 Sport Bluetooth è disponibile da oggi al prezzo consigliato di 329 euro; la versione Sport 4G arriverà invece a fine maggio a 379 euro, mentre quella Classic più avanti (non è ancora stata fornita una tempistica precisa).

Vai a: video anteprima Huawei Watch 2