L’evento Huawei che si terrà a Berlino in occasione dell’IFA il prossimo 4 Settembre avrà come protagonista principale un nuovo smartphone top di gamma.

La conferma è arrivata dalla stessa casa produttrice tramite l’invio di alcuni inviti per la stampa nei quali viene esplicitamente mostrato il design di un enorme device (a questo proposito sarebbe opportuno parlare di phablet) dotato di sensore per le impronte digitali.

Stando ai recenti rumor il dispositivo dovrebbe essere il tanto vociferato Ascend Mate 3, ma al momento non si hanno conferme ufficiali in merito. Le indiscrezioni sulle specifiche tecniche del nuovo smartphone non hanno tardato ad arrivare e in rete c’è già chi ipotizza una doppia versione (Full HD con 2 GB di RAM vs QHD con 3 GB di RAM) e l’adozione di un display da 6 pollici. Lato SoC invece non sembrano esserci dubbi sull’utilizzo di un processore proprietario Kirin 920.

Se le indiscrezioni venissero confermate, il device includerebbe anche il supporto per la connettività LTE e l’interfaccia Emotion UI 3.0 basata su Android 4.4 Kitkat. Le due fotocamere sarebbe invece da 13 e 5 megapixel, rispettivamente posteriore e anteriore.

L’IFA di Berlino si avvicina e i rumor si moltiplicano. Staremo a vedere quali sorprese saprà riservarci il produttore cinese.

Via