Huawei: i ricavi di vendita del primo semestre crescono del 40%

Huawei ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre relativi ai ricavi di vendita, evidenziando il fatto che siano cresciuti di circa il 40% rispetto al periodo precedente.

Il colosso cinese continua a crescere a dismisura e i numeri sono, sicuramente, dalla sua parte. I ricavi di vendita totali dell’azienda, riguardanti il primo semestre dell’anno conclusosi a fine giugno, ammontano a 245,5 miliardi di yuan, corrispondenti a circa 37 miliardi di dollari americani. La cifra è notevole, considerando che c’è stato un incremento di circa il 40% rispetto al periodo precedente.

L’obiettivo aziendale a medio-lungo termine secondo Yu Chengdong, CEO di Huawei Consumer Business Group, è quello di scavalcare Samsung e Apple nella classifica dei produttori più importanti di smartphone. La società cinese, attualmente detiene la terza posizione e, se i trend dovessero continuare ad essere positivi, le probabilità che riesca ad avanzare nella classifica non sono poi così remote.

L’obiettivo finanziario dell’azienda per il 2016, per quanto riguarda i ricavi di vendita, ammonta a circa 75 miliardi di dollari. Si tratta di un obiettivo raggiungibile considerando di essere già a metà dell’opera nonostante la cifra superi di circa 15 miliardi il ricavato del 2015.

Huawei è un’azienda in continua espansione e i suoi risultati finanziari ne sono la conferma.

Riuscirà il colosso cinese, secondo voi, a guadagnare ulteriori quote di mercato?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Valentino Rendina

    marketing, qualità costruttiva, tanti prodotti, buon rapporto qualità prezzo e supporto fatto per bene (anche per il sotto brand honor!) stanno portando quest’azienda a risultati straordinari, il cammino è giusto, ma la strada è tortuosa il mercato smartphone, cosi come dell’informatica in generale, è saturo di aziende che offrono tanti prodotti simili, spetterà a huawei distinguersi dalla concorrenza offrendo prodotti unici.

Top