Huawei si prepara ad affrontare il nuovo anno con i buoni propositi in quanto è pronta a lavorare duramente per ottenere risultati superiori rispetto al 2016 sia in termini di qualità dei prodotti che in termini di quantità vendute.

La nota azienda cinese è stata la rivelazione del 2016 in quanto è riuscita a scalare la classifica dei più grandi venditori di smartphone nel nostro Paese, scavalcando i colossi Samsung e Apple. L’azienda, attualmente, occupa il terzo posto nella classifica mondiale dei più grandi produttori di smartphone ma ciò non è abbastanza. Gli obiettivi a medio-lungo termine parlano chiaro: Huawei vuole diventare il leader del mercato degli smartphone e il 2017 è l’anno giusto per iniziare a rimboccarsi le maniche per raggiungere questo obiettivo.

Il 2016 è stato un ottimo anno per l’azienda, la quale ha venduto oltre 140 milioni di smartphone ma, nonostante ciò, la stessa si impegna a lavorare ancora più duramente nel nuovo anno visto il rallentamento dell’incremento delle stesse vendite. L’incremento dei ricavi nel 2016 rispetto al 2015 è stato, infatti, del 32% mentre quello del periodo precedente è stato del 37%.

Huawei è pronta ad impegnarsi per migliorare le sue performance economico-finanziarie, come dichiarato da Eric Xu, uno degli amministratori delegati della società:

Per curare una malattia bisogna agire sulla causa principale. Il successo del passato non è un indicatore valido per il futuro e una lunga lista di successi può rimanere solo una lunga lista scritta.

Riuscirà Huawei a migliorarsi ulteriormente nel 2017?