Huawei ha comunicato di aver raggiunto i 100 milioni di dispositivi spediti, una cifra decisamente considerevole, soprattutto se si pensa ai 153 milioni di smartphone venduti lo scorso anno.

Richard Yu non si nasconde e punta dichiaratamente a grandi obiettivi: 200 milioni entro la fine del 2018, il che potrebbe significare l’agognato sorpasso ad Apple, che lo scorso anno ha totalizzato 215 milioni di dispositivi venduti. Dal canto suo il colosso di Cupertino non sta affrontando il suo miglior periodo, con le vendite in India che sono davvero misere, appena 1 milione di unità da inizio anno, anche se i profitti sono decisamente superiori rispetto a quelli della concorrenza.

Huawei, accusata di aver preso ispirazione dallo storico avversario per l’utilizzo del notch, sembra decisa a cambiare strada e potrebbe inserire la fotocamera frontale in un semplice foro al centro del display, in maniera simile alla soluzione scelta da Essential, ma con una piccola cornice superiore nella quale alloggiare lo speaker e i vari sensori necessari (prossimità, luminosità, ecc.).

I primi smartphone Huawei a utilizzare questa novità potrebbero essere i dispositivi della serie Mate, che saranno presentati in autunno, ma al momento si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente.

Nel frattempo Honor ha annunciato che terrà un evento il 30 agosto a Berlino, in occasione di IFA 2018. La superstar dell’evento dovrebbe essere, e anche in questo caso il condizionale è d’obbligo, Honor Note 10, protagonista ieri di un nuovo avvistamento.

Honor ovviamente non si sbottona e cerca quantomeno di mantenere il riserbo. Per il momento dunque non ci resta che aspettare, e affidarci ai rumor su Honor Note 10 che ci hanno accompagnato finora.