Oltre a HiSilicon Kirin 980, il nuovo chipset presentato oggi a IFA 2018, Huawei ha annunciato alte due interessanti dispositivi. Il primo, Huawei AI Cube, è uno speaker/router 4G con Amazon Alexa, il secondo, Huawei Locator, è un beacon di posizionamento per tracciare qualsiasi oggetto.

Huawei AI Cube è senza dubbio il prodotto più interessante, grazie alla presenza di Amazon Alexa al suo interno. Si tratta di un dispositivo 2 in 1, uno speaker con router 4G. In questo modo è possibile controllare i propri dispositivi intelligenti, accedere a oltre 50.000 funzionalità di Alexa con un audio di alta qualità.

Grazie al supporto 4G, oltre a quello WiFi dual band, possono essere soddisfatte tutte le esigenze di connettività delle case connesse, permettendo allo stesso tempo di ascoltare musica di qualità. Grazie a una cavità interna dal volume di 400 ml e alla presenza di un diaframma in alluminio, la qualità degli alti e dei bassi è decisamente elevata, con l’aiuto della tecnologia proprietaria Huawei Histen.

Tecnologia e tradizione si fondono anche nel lato estetico, con la parte superiore bianca opaca e quella inferiore in tessuto, con le porte sapientemente nascoste da Huawei sotto la base per garantire una perfetta integrazione in qualsiasi ambiente domestico.

Huawei Locator è un piccolo localizzatore, con una elevata autonomia, dotato del supporto ai principali standard di navigazione satellitare (GPS, GLONASS, Galileo e Beidou), oltre a essere compatibile con SIM ed eSIM. In questo modo è possibile ottenere un report sul posizionamento in tempo quasi reale, con una serie di servizi aggiuntivi. Il dispositivo è certificato IP68 è può quindi essere utilizzato in qualsiasi ambiente e attività. Non sono state al momento annunciate le date di disponibilità e il prezzo dei due dispositivi.

Per tutte le novità presentate in questi giorni a Berlino vi ricordiamo di visitare la nostra pagina dedicata a IFA 2018.