In occasione della presentazione di Huawei Nova 4e, avvenuta questa mattina, il colosso cinese ha annunciato un altro paio di interessanti novità. Arrivano infatti un power bank con supporto alla ricarica rapida e uno smartwatch per bambini con connettività 4G e ricevitore GPS. Da segnalare inoltre l’arrivo sul mercato cinese di Huawei Band 3 e Band 3 Pro.

Il power bank Huawei, che ha una capacità di 10.000 mAh, si caratterizza per il supporto alla ricarica rapida sia in entrata che in uscita. È dotato di sistemi di protezione contro le sovracorrenti, cortocircuiti e sovratensioni e raggiunge un’efficienza di conversione del 90% a 5V, che scende all’86% a 9V.

Grazie alla ricarica rapida a 18 watt, che funziona sia per la ricarica del power bank sia per la ricarica dello smartphone, è possibile caricare uno Huawei Mate 20 Pro del 36% in 30 minuti. Grazie a un circuito intelligente il power bank è in grado di adattare la corrente in uscita al dispositivo effettivamente collegato. Sono presenti i classici sistemi di protezione per sovra/sotto tensioni, sovracorrenti, controllo della temperatura e altri.

Huawei Kids Watch 3 è invece dedicato ai più piccoli, permettendo ai genitori di tracciarne i movimenti e di contattarli. Lo smartwatch è disponibile in due versioni, con GPS per il tracciamento e supporto alle chiamate vocali, oltre alla certificazione IP67. Il modello base dispone di uno schermo da 1.3 pollici, processore MediaTek e supporto alle reti 2G, con una fotocamera da 0,3 megapixel.

La versione Pro invece è dotata di uno schermo da 1.4 pollici, processore Snapdragon Wear 2500, supporto alle reti 4G e una fotocamera da 5 megapixel com supporto alle videochiamate. I due smartwatch sono disponibili nelle colorazioni Aurora Blu, Nebula Pink e Deep Gray (solo la versione base) e sono in vendita a 398 yuan (52 euro) per la versione normale e 988 yuan (circa 130 euro) per la versione Pro.

Il power bank invece è disponibile in bianco o nero al prezzo di 99 yuan, circa 13 euro, nella versione con presa microUSB e a 149 yuan, circa 20 euro, per la versione con presa USB Type-C.