Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei P9, ecco il teardown di iFixit

Anche Huawei P9, il nuovo flagship del produttore cinese presentato lo scorso mese a Londra e di cui trovate la nostra recensione completa a questo indirizzo, è stato sottoposto ad un teardown completo da parte di iFixit, che come sempre ha attribuito un indice di riparabilità allo smartphone. Il primo problema si presenta nella rimozione delle viti che uniscono la parte frontale e quella posteriore, che richiedono un cacciavite Pentalobe.

Il secondo problema, che contribuisce sicuramente ad abbassare il voto, è dato dal display la cui sostituzione richiede il disassemblaggio completo dello smartphone con un notevole aumento dei tempi e, di conseguenza, dei costi. Positivo invece l’utilizzo di componenti modulari con pochissimi adesivi che rendono la riparazione di alcuni componenti di Huawei P9 molto conveniente.

L’unico componente la cui rimozione richiede un minimo di attenzione è la batteria, tenuta in posizione da un adesivo che però non rappresenta un ostacolo troppo complicato. Il punteggio finale assegnato da iFixit a Huawei P9 è di 7 su 10, abbassato sicuramente da alcune decisioni inspiegabili, come le viti proprietarie e il display “monoblocco”.

Vi lasciamo con la sequenza completa del teardown che vi permetterà di apprezzare la qualità costruttiva di Huawei P9 e la disposizione dei componenti interni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top