Nelle ultime settimane si sono intensificati i rumor che hanno permesso di svelare quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo flagship del produttore cinese Huawei, ossia Huawei P9.

Si tratta del primo dispositivo importante presentato da Huawei, che finora ha lanciato il solo Honor 5X in Europa e negli Stati Uniti, che potrebbe contribuire a far raggiungere nuovi record di vendita al produttore cinese. Una ulteriore conferma dell’approssimarsi del lancio di Huawei P9 arriva dal FCC, l’ente statunitense preposto alla certificazione dei dispositivi mobili che, senza specificare chiaramente il modello certificato, ne ha mostrato la sigla, EVA-L09.

Huawei-P9-Leak-FCC-Image-KKPer quanto riguarda le specifiche tecniche del modello principale, Huawei P9 dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5,2 pollici, mentre ci sono alcuni dubbi sia sul SoC che sul quantitativo di RAM. Scontato l’utilizzo di una soluzione interna, resta il dubbio se il chipset utilizzato sia il Kirin 950 presente su Huawei Mate 8 o se sia una versione potenziata chiamata Kirin 955. Per quanto riguarda la RAM sembra che ci sia la possibilità di una versione “Premium” dotata di 6GB di RAM, ma sembra più probabile che Huawei decida di non esagerare “limitandosi a 4GB.

Tuttavia, non aspettatevi una presentazione il 9 marzo a Berlino: l’azienda ha precisato che lo smartphone è sì in arrivo a breve, ma ancora non ha fissato una data e che non sarà presentato il 9.

Via, Via2