Huawei P9 Lite è fra i fortunati smartphone di Huawei che saranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat ed EMUI 5 e oggi c’è già un primo firmware dell’aggiornamento pronto da scaricare, ovviamente leaked e beta.

L’installazione richiede la presenza di una recovery custom, come la TWRP, e che seguiate la procedura prevista per il flashing generale delle ROM, per cui potrebbe non essere alla portata di tutti e facile da mettere in pratica.

Il firmware è compatibile solo con gli Huawei P9 Lite europei dual-SIM, con nome in codice VNS-L31/L21/L23, pertanto verificate che il vostro modello sia questo prima di iniziare le procedure varie. In più, la connessione mobile non funziona dopo aver bloccato il display e la funzione spazio privato non è ancora funzionante.

E’ bene perciò che facciate le vostre attente valutazioni prima di procedere all’installazione, ma tenete presente che è possibile tornare ad Android 6.0 Marshmallow stabile in qualsiasi momento. Trovate qua download e procedure da seguire.