Nel corso del 2015 Huawei dovrebbe ufficializzare un nuovo smartphone top di gamma, Huawei P8 (senza la sigla “Ascend”, ormai abbandonata dall’azienda). Nel corso delle ultime settimane si è sentito parlare spesso di questo terminale e solo pochi giorni fa abbiamo avuto modo di comunicarvi le prime presunte specifiche tecniche di P8.

Pur restando nell’ambito dei “rumor” oggi abbiamo ritenuto opportuno tornare sull’argomento per segnalarvi alcuni scatti provenienti dalla Turchia che, almeno sulla carta, dovrebbero ritrarre una sorta di prototipo del prossimo flagship Huawei.

Valutarne l’attendibilità è molto difficile (avrete certamente notato che sulle scocche non compare il nome del produttore ma una generica scritta “phone”), tuttavia almeno ad una prima occhiata le foto non sembrerebbero essere dei fake.

Se la bontà delle immagini dovesse essere confermata ci troveremmo davanti ad un Huawei P8 caratterizzato dall’ottimo rapporto tra cornici e display ed equipaggiato con un doppio flash LED posteriore. Solo in via preliminare possiamo inoltre ipotizzare che le cornici posteriori saranno in metallo.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche del dispositivo il giornalista turco che ha condiviso le immagini ha confermato quanto segue:

  • display da 5.2 pollici Full HD;
  • SoC Kirin 930 a 64 bit;
  • 3 GB di memoria RAM;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • batteria da 2600 mAh;
  • Android 5.0 Lollipop.

Vi ricordiamo che Huawei P8 non dovrebbe essere presentato al MWC, dove Huawei dovrebbe portare solo un Mate 7 Plus con dimensioni compatte rispetto a quello standard, di cui abbiamo già visto qualche scatto.

Via