Uno smartphone Huawei con processore octa-core è recentemente apparso su Geekbench. Le prestazioni del terminale, così come le caratteristiche hardware, lascerebbero pensare che il dispositivo identificato con la sigla ML100-UL00 sia in realtà il tanto atteso Huawei P8.

La presentazione del device, come confermato da un dirigente della società cinese, è prevista per il giorno 15 Aprile. Non sappiamo con esattezza se lo smartphone in questione sia realmente il P8 e, allo stesso modo, non sappiamo se il SoC octa-core sia il Kirin 930 a 64-bit realizzato con processo produttivo a 16nm di cui abbiamo sentito parlare più volte in passato.

Riteniamo comunque che Huawei non stia lavorando su più device top di gamma nello stesso momento, ragion per cui ML100-UL00 potrebbe tranquillamente essere il successore dell’attuale P7.

Grazie alla piattaforma di benchmark siamo riusciti ad estrapolare le informazioni relative al processore e al numero di modello ed anche il quantitativo di memoria RAM – pari quest’ultimo a 3 GB –  e la versione del sistema operativo, Android 5.0.2 Lollipop.

I risultati single core (875 punti) sono simili a quelli fatti registrare dall’attuale generazione di SoC Huawei mentre i punteggi multi-core (3541) sono molto superiori a quelli di Kirin 920 e 925.

Via