Brutte notizie per i possessori di Huawei P8, Huawei P8 Lite e Huawei Mate S che non vedono l’ora di provare le feature introdotte da Google con Android 7.0 Nougat: i loro smartphone, infatti, potrebbero non ricevere l’atteso aggiornamento in via ufficiale.

Stando a quanto riportato dalla Webzine tedesca SmartDroid, a rivelare l’intenzione di tagliare questi dispositivi dall’elenco di quelli che otterranno l’update è stata la divisione svizzera del produttore cinese.

Non sono chiare le ragioni per cui il colosso cinese avrebbe preso tale decisione in virtù della quale, ricordiamo, dispositivi lanciati sul mercato solo da un anno o poco più si troverebbero quasi abbandonati al proprio destino.

In attesa di una conferma da Huawei e di scoprire se si tratti di una decisione presa per ragioni di marketing o per limiti hardware degli smartphone in questione, ai possessori di altri device del produttore cinese non più recenti che ambiscono a provare Nougat non resta altro da fare che incrociare le dita.