Più passa il tempo e più ci avviciniamo al giorno in cui Huawei presenterà i nuovi P40, in un evento che in molti danno per il prossimo marzo 2020. Dopo aver visto la probabile colorazione dei Huawei P40 Pro e aver scoperto che forse potremo mettere le mani su una versione con telaio in ceramica, nuovi rumor ci parlano di quella che potrebbe essere la configurazione delle fotocamere presenti nei Huawei P40 e P40 Pro.

huawei p40 pro fotocamere configurazione

La componente fotografica è estremamente importante per Huawei, ed ogni anno grazie alla cooperazione con gli ingegneri Leica assistiamo all’implementazione di sensori sempre migliori ed in grado di scattare foto di incredibile qualità. Secondo gli attuali rumor la fotocamera tripla del Huawei P40 dovrebbe essere composta in questo modo: un sensore principale da 52 MP con sensore 1/1.3″, un sensore 1/1.5″ ultrawide da 40 MP ed un sensore telescopico da 8 MP con zoom ottico 3x.

Il Huawei P40 e P40 potrebbero condividere le stesse fotocamere, con il modello top di gamma munito di sensore periscopico

Per quanto riguarda invece il Huawei P40 Pro, sembrerebbe che Huawei abbia pensato di inserire sensori del tutto identici a quelli del P40, anche se ci si aspetta l’arrivo di un sensore periscopico con zoom ottico 5x ed un ulteriore sensore ToF 3D espressamente pensato per garantire effetti bokeh di alto livello.

Secondo i rumor sembrerebbe che Huawei questa volta abbia optato per sensori con un angolo di visuale superiore a quelli ad esempio integrati all’interno dei Huawei Mate 30, il che permetterebbe di scattare fotografie con un maggior numero di dettagli e con una visuale più ampia.

Purtroppo non abbiamo informazioni per quanto riguarda la configurazione dei sensori frontali presenti in moduli punch hole. Gli ultimi rumor parlano che entrambe le varianti – P40 e P40 Pro – potrebbero utilizzare gli stessi moduli, dove di fianco al sensore principale verrebbe inserito un sensore ultrawide per i selfie.