Se un tempo la presenza dell’alluminio era sinonimo di smartphone di fascia alta, oggigiorno è facilissimo acquistare smartphone da 200 euro con scocca in metallo, rilegando la presenza di altri materiali nobili ad appannaggio dei soli modelli di fascia molto alta.

Huawei potrebbe utilizzare un telaio in ceramica per il nuovo P40 Pro

Secondo il ben informato Evan Blass, sembra proprio che Huawei abbia intenzione di utilizzare un telaio in ceramica per il suo Huawei P40 Pro. Malgrado Blass sia sempre ben informato, bisogna fare attenzione al termine “apparently“, ovvero apparentemente. Il condizionale è d’obbligo e ci fa capire che la notizia è da prendere con le pinze.

Un Huawei P40 Pro con telaio in ceramica potrebbe essere effettivamente nei piani del colosso cinese, soprattutto per creare un certo hype fra gli utenti che sono alla ricerca di uno smartphone con design unico e dal forte sapore premium.

huawei p40 pro ceramica

Rispetto all’alluminio, la ceramica conferirebbe allo smartphone Android un look & feel molto particolare, oltre che garantire una resistenza maggiore a piccoli graffi; per quanto resistente, sappiamo benissimo quanto l’alluminio sia molto sensibile a mostrare facilmente graffi, anche in presenza di cover.

Il telaio in ceramica e il display full screen senza notch potrebbero rendere il Huawei P40 Pro uno degli smartphone più belli del 2020, a patto di essere disposti a sborsare una cifra piuttosto importante per averlo.