Nella serata di ieri, a pochi istanti dalla presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S10, sono iniziati ad arrivare su Twitter diversi teaser riguardanti la prossima serie Huawei P30. Nei tweet in questione Huawei Mobile prende in giro i nuovi smartphone di punta della rivale allo scopo di creare hype attorno ai propri nuovi flagship.

La giornata di ieri è stata particolarmente ricca di novità: mentre Samsung ha mostrato ufficialmente al mondo Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, lo smartphone pieghevole Galaxy Fold ed una miriade di altri prodotti (qui trovate un riepilogo del Samsung Galaxy UNPACKED 2019), dall’altra parte del mondo Xiaomi aveva annunciato qualche ora prima i suoi nuovi smartphone di punta Mi 9, Mi 9 Transparent Edition e Mi 9 SE.

Huawei P30 teaser

Come ben sappiamo Huawei P30 e P30 Pro verranno invece presentati a Parigi il prossimo 26 marzo: il produttore cinese ha scelto una data lontana sia dall’evento di Samsung che dal MWC 2019, in questo modo non ci saranno altri prodotti a distogliere l’attenzione dai suoi nuovi flagship. Nell’attesa di scoprire le proprie carte, come detto, Huawei non ha perso tempo per trollare un po’ Samsung su Twitter.

Pochi istanti dopo l’annuncio dei nuovi Galaxy S10, il produttore cinese ha dato il benvenuto a Samsung nel “triple camera club“. Se da una parte qualità e quantità non vanno sempre di pari passo ed in fotografia non basta avere più sensori per fare foto migliori (basti pensare ai Pixel 3 e Pixel 3 XL di Google), non si può certo negare che con le sue triple fotocamere Huawei abbia creato un nuovo standard nel settore mobile.

Huawei P20 Pro era stato il primo smartphone ad adottare questa soluzione, poi affinata ulteriormente con Mate 20 Pro ed ora con Galaxy S10 e Galaxy S10+ anche Samsung si è accodata al trend. Vale la pena far notare che Huawei, nei vari tweet, non ha fatto riferimento in alcun modo alla quadrupla fotocamera di P30 Pro, insomma forse neanche il CEO avrebbe dovuto spifferare quel succulento dettaglio.

Al primo tweet sono seguiti altri teaser di Huawei P30, tra cui un breve video che ci ricorda l’appuntamento del prossimo 26 marzo e che associa la “S” di Galaxy S alla parola “Standard”, e la “P” a espressioni ben più elogiative come “Professional”, “Precise”, “Pioneering”, “Premium”, “Powerful”, “Playful”; Huawei parla di un device dotato di “Powerful zoom” ed in grado di realizzare “Perfect night shots”.

Insomma Huawei P30 e P30 Pro, con particolare riferimento al comparto fotografico, sarebbero in grado di soddisfare tutti questi fattori, mentre invece la nuova serie Galaxy S10, per lo meno secondo Huawei, no. Infine il produttore cinese ha anche sottolineato che la batteria di Samsung Galaxy S10+ è più piccola di quella del suo Mate 20 Pro, anche se parliamo di soli 100 mAh di differenza, difficilmente per gli utenti cambierà qualcosa.