Il 14 agosto Huawei Technologies ha presentato due domande di marchio, una all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e un’altra all’Ufficio per la proprietà intellettuale del Regno Unito (IPO) per i nomi Huawei VR Glass e Huawei AR Glass.

Durante l’evento di lancio degli smartphone della serie Huawei P30, la società aveva anche annunciato una partnership tra Huawei e Gentle Monster, un marchio di moda con sede in Corea, per sviluppare i suoi primi occhiali intelligenti AR/VR.

Le nuove domande di marchio depositate da Huawei suggeriscono che il dispositivo ha attraversato il processo di sviluppo ed è pronto per essere svelato all’IFA 2019.

Entrambe le applicazioni sono state classificate come Classe 9 con una descrizione che menziona smartglass, smartwatch, smartphone, occhiali 3D e occhiali.

All’inizio di quest’anno Huawei aveva condiviso i dettagli dei suoi occhiali AR in via di sviluppo, che dovrebbero essere eleganti e apparire come normali occhiali da sole a prima vista, inoltre sarebbero i primi ad arrivare sul mercato con un assistente vocale integrato.

Gli occhiali smart di Huawei sono certificati IP67, quindi resistenti all’acqua e alla polvere, e grazie al microfono e agli altoparlanti integrati, è anche possibile effettuare chiamate telefoniche, inoltre la batteria da 2.200 mAh supporta sia la ricarica wireless che attraverso la custodia in pelle inclusa con connessione USB Type-C.

Huawei non ha rivelato la data di lancio dei suoi occhiali intelligenti, ma la società potrebbe presentarli in occasione del prossimo IFA 2019 che inizierà il 6 settembre a Berlino, Germania.