Tramite un tweet del famoso leaker Roland Quandt torniamo a parlare di Huawei e in particolare di quello che viene denominato Huawei Nova Youth Edition (WAS-xxx). Dalle informazioni trapelate finora e fornite dallo stesso Roland Quandt potrebbe però trattarsi in realtà del nuovo Huawei P10 Lite, poiché le specifiche sembrano coincidere.

La fonte parla di un display da 5.2″ fullHD, frame in metallo, SoC Kirin 658, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Le fotocamere dovrebbero essere da 12 MP (posteriore) + 8 MP (frontale), mentre la batteria da 3000 mAh con caricatore da 9V / 2A.

Per quanto riguarda il render invece, questo Huawei Nova Youth Edition sembra tornare a possedere il lettore di impronte digitali sul retro, al contrario di quanto visto finora per il nuovo Huawei P10. Sul posteriore la fotocamera è singola, mentre sul frame possiamo notare (con piacere, NdR) la presenza del jack audio da 3,5 mm in alto e con un po’ più di amarezza la porta ancora di tipo micro USB, affiancata allo speaker in basso.

Lo smartphone in questione avrebbe tutte le carte in regola per essere il prossimo Huawei P10 Lite, successore del P9 Lite, best buy del 2016. Non ci sono ancora molte informazioni su di esso, per cui dobbiamo aspettare il MWC 2017, in arrivo fra pochi giorni, per vedere se Huawei avrà qualche altra sorpresa per noi.