Se qualche anno fa era Samsung a far impazzire i propri utenti, con infinite versioni e varianti dei propri smartphone, ora tocca a Huawei, e spesso a Xiaomi, riprendere questa abitudine presentando dispositivi con nomi diversi e caratteristiche simili tra di loro.

Ora è la volta di Huawei Nova 3 che dovrebbe essere presentato in Cina nelle prossime settimane e che dalle immagini ricorda molto da vicino Huawei Nova 3e, la versione asiatica di Huawei P20 Lite, anche se la scheda tecnica dovrebbe cambiare in maniera significativa.

Lo smartphone, che nelle scorse settimane ha fatto visita al TENNA con le sigle PAR-AL00/TL00, dovrebbe utilizzare il nuovissimo SoC HiSilicon Kirin 710, realizzato da TSMC con processo produttivo a 12 nanometri, e decisamente più performante rispetto al Kirin 659 del modello precedente.

Il nuovo SoC, almeno sulla carta, dovrebbe garantire prestazioni simili a quelle dello Snapdragon 710, dovrebbero rimanere lo schermo 19:9 con notch e lettore di impronte nella parte posteriore. Ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane, quando Huawei Nova 3 dovrebbe essere presentato ufficialmente.