A pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus, che saranno presentati il 26 maggio, sono comparse alcune immagini promozionali che mostrano due delle colorazioni del nuovi smartphone. Sembra quindi certo che i due smartphone arriveranno in versione Rose Gold e Black, anche se potrebbero essere previste altre colorazioni.

È difficile fare valutazioni sui due dispositivi, che dovrebbero differire sostanzialmente per la dimensione del display, da 5,1-5,2 pollici su Nova 2 e da 5,5 pollici su Nova 2 Plus, in entrambi i casi con risoluzione Full HD. Entrambi dovrebbero utilizzare un SoC HiSilicon Kirin 658 anche se secondo alcuni verrà impiegato lo Snapdragon 660 di Qualcomm.

Tra le certezze troviamo la doppia fotocamera posteriore, ben visibile nelle immagini promozionali, che dovrebbe utilizzare un sensore d 12 megapixel e uno da 8 megapixel con un sensore d 20 megapixel sul frontale. Secondo quanto riporta GFXBench, che ha recentemente registrato la visita di Huawei Nova 2, la RAM dovrebbe ammontare a 4 GB e la memoria interna a 64 GB mentre ci sono alcune discrepanze sulla risoluzione della fotocamera frontale.

Il 26 maggio è ormai dietro l; angolo quindi a breve scopriremo tutto sui due smartphone Huawei destinati principalmente all’universo femminile.