Da alcuni giorni circola in rete un video nel quale viene messa alla prova la resistenza dello smartphone Huawei Nexus 6P. Tale video è riuscito a raggiungere un’ampia fetta di pubblico per via del cosiddetto “bendgate“: per farla breve, il Nexus 6P mostrato nel filmato si spezza come un grissino non appena viene sottoposto ad una pressione su entrambi i lati.

Scorrete fino al minuto 2:55 per vedere ciò di cui parliamo.

Il test in questione è stato successivamente smentito dalle prove svolte da altri youtuber. I due filmati allegati di seguito mostrano come il Nexus 6P sia perfettamente in grado di resistere ad una pressione prolungata senza piegarsi e, soprattutto, senza spezzarsi come un cracker qualsiasi.

Ma allora per quale motivo la prima prova aveva portato ad un risultato così disastroso? Noi crediamo che i motivi siano da ricercarsi nelle modalità di test del “recensore”. Quest’ultimo, infatti, aveva dapprima danneggiato il vetro anteriore ed in seguito aveva addirittura scaldato il display con un accendino, provocandone il parziale scollamento dalla scocca.

Casi come questo ci fanno capire quanto sia facile su internet dimostrare tutto e il contrario di tutto.